Centro Estivo Treeexperience-Sport Academy a Milano 2018-06-29T17:58:43+00:00
Sport Academy

Tree Experience e Sport Academy Gaetano D’Agostino promuovono il primo
Centro Estivo “A tutto Sport” di Milano

Dall’11 giugno al 6 luglio 2018, per bambini e bambine dai 5 ai 13 anni

Tantissimi gli sport proposti: dal Nuoto alla Pallamano, dal Calcio al Basket, dalla Pallavolo al Tiro con l’Arco, fino alle numerose attività del Parco Avventura Milano-Corvetto che prevedono Arrampicate, Ponti sospesi, Giochi di equilibrio e attività di Orienteering immersi nella natura e in totale sicurezza.

Tutte le attività si svolgeranno sia all’aperto – a stretto contatto con la natura – che al chiuso, in strutture qualificate, alla presenza di istruttori specializzati nel ramo delle scienze motorie e delle scienze educative.

Il Centro Estivo del Parco Avventura Milano-Corvetto è concepito per aggregare, rafforzare lo spirito di gruppo ed imparare a lavorare insieme, rispettare le regole, apprendere sperimentando e sviluppare al meglio le capacità psicomotorie. Gli sport proposti, inoltre, sono suddivisi in attività propedeutiche divise per fasce d’età, oltre ai classici match a squadre.

La settimana tipo del Centro Estivo Parco Avventura Milano-Corvetto

Nuoto, Pallamano, Calcio, Basket e Pallavolo

Le attività di Nuoto e Pallamano, organizzate tra la mattina e il pomeriggio di ogni martedì e giovedì, si svolgeranno nella Piscina Saini di Via Corelli, tra i centri sportivi più ricchi e completi di attrezzature, utilizzato anche da molte società sportive dilettantistiche. Le attività di Calcio, Basket e Pallavolo, distribuite nell’arco di tutta la settimana, si svolgeranno, invece, nei campi Sportland di Via Fabio Massimo, adiacenti al Parco Avventura.

Orienteering

L’orienteering è una disciplina sportiva che unisce divertimento all’aria aperta e aspetti educativi e formativi. L’orienteering è uno sport che premia chi riesce a esplorare con sicurezza un territorio sconosciuto. È generalmente caratterizzato da una gara a cronometro in cui i partecipanti usano una mappa dettagliata per raggiungere i punti di controllo scegliendo il percorso migliore.

Slackline e Tree climbing

Lo slackline è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico simile al funambolismo che nasce negli Stati Uniti e che si sta diffondendo molto in Italia. Nello slackline si cammina su una fettuccia piatta tesa e ancorata da una parte all’altra a due fusti degli alberi. Il Tree climbing, invece, è una tecnica di arrampicata sugli alberi diventato anche una disciplina sportiva, che sviluppa il lato divertente e adrenalinico di muoversi verticalmente e orizzontalmente tra le chiome degli alberi, protetti da imbracature a corda doppia che sono ben ancorate al fusto della pianta. Alla sensazione di “volare” tra gli alberi si accompagna il divertimento di arrampicarsi tra le chiome, guidati dagli operatori esperti del parco. Tutte le attrazioni del Parco Avventura Tree Experience hanno livelli di difficoltà diversi a seconda dell’età dei partecipanti.

Le iscrizioni potranno essere effettuate per un periodo minimo di una settimana.

Richiedi subito informazioni

Sì, dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla privacy relativa all'uso dei miei dati.